Medico Nutrizionista
Di cosa mi occupo

Laura Icardi Medico Nutrizionista e Medicina Estetica a Genova

Obesità
Propongo una dieta chiara e varia con il supporto psicologico-comportamentale necessario al paziente per perdere peso e mantenere nel tempo il risultato ottenuto.
Chili in più
Valuto dove sono localizzati i chili in più: addome, fianchi, glutei… e propongo una dieta personalizzata con prescrizione farmacologica e/o molecolare vegetale mirata al problema del paziente.
Cellulite
Integro alla dieta specifica le terapie farmacologiche e/o fitoterapiche necessarie e inoltre curo la cellulite con trattamenti localizzati di veicolazione trans-dermica ad ultrasuoni.
Magrezza
Il mio approccio è indirizzato ad individuare le cause e propongo oltre alla guida alimentare i supporti medici specialistici necessari alla persona.
Menopausa
Prescrivo linee guida nutrizionali anti-age e integratori e/o complessi molecolari per prevenire l’invecchiamento prematuro con particolare attenzione alla pelle del corpo e del viso.
Seguo inoltre
persone in gravidanza, vegetariane, allergiche; con reflusso gastrico, calcoli, problemi digestivi e/o gastroenterici. In tutti i casi con specifiche e personalizzate diete e terapie mediche
"Avere la possibilità di conoscere la guida alimentare adeguata e specifica ai propri bisogni è un regalo per se stessi e il proprio corpo"











Come procedo


Laura Icardi Medico Nutrizionista e Medicina Estetica a Genova

Colloquio


Prima di intraprendere qualsiasi percorso è fondamentale capire il quadro generale di ogni persona. Età, sesso, stile di vita, attività lavorativa o impegno scolastico sono i parametri fondamentali per conoscere la persona e ben comprendere necessità e aspettative.
                

Visita medica


E’ completa e accurata nei dettagli: prevede la valutazione della morfologia del corpo, della postura, del peso, del sistema circolatorio degli arti inferiori, dello stato della cute.

Dieta


E’ personalizzata, con linee guida chiare e concordate con la persona, con uno schema settimanale dove sono previste variazioni e adattabile a tuttgli gli stili di vita (turni lavorativi, pasti in mensa) ed è integrata, se è necessario, da prescrizioni farmacologiche o fitoterapiche o molecolari.

Supporto continuo


Rimango in contatto con frequenti aggiornamenti telefonici o mail e mi accordo per le visite di controllo con tempistica concordata da caso a caso. Valuto il percorso della persona e propongo le modifiche e gli aggiustamenti opportuni.



Gestisci consenso